NEW STEP BY STEP MAP FOR AVVOCATO ROMA

New Step by Step Map For avvocato roma

New Step by Step Map For avvocato roma

Blog Article



Ultimo fattore da considerare nella scelta dell’avvocato non può che essere la vicinanza del suo studio con la propria abitazione ed eventualmente con il foro del processo: è una variabile che, al di là degli evidenti vantaggi in termini di praticità e comodità, può portare anche advert una riduzione delle spese complessive. A questo proposito è opportuno ricordare che la domanda di separazione viene presentata al tribunale dell’ultima residenza comune, oppure (se questa non c’è), nel luogo in cui il coniuge convenuto ha la propria residenza o il proprio domicilio.

Debora Zagami → Avvocato Penalista

Tutti gli Avvocati dello Studio prestano particolare attenzione alle specifiche esigenze del caso e aggiornano l'assistito costantemente.

Raffaella Lauricella → Avvocato - Sono un avvocato specializzato in diritto amministrativo e di famiglia, con una vasta esperienza nella consulenza e nella rappresentanza legale di clienti che affrontano questioni legate all'amministrazione pubblica. Offro competenza e dedizione nel fornire assistenza giuridica in ambito amministrativo, garantendo una difesa efficace e professionale nei confronti di controversie, ricorsi e procedimenti.

Ascoltare e proporre soluzioni in base a quello che si è sentito, senza voler imporre nulla: il professionista deve cercare di creare un clima di fiducia e collaborazione, in modo da poter raggiungere una soluzione finale che sia il frutto di un percorso condiviso. L’aspetto umano deve sempre andare di pari passo con il fattore tecnico: sarebbe un grosso errore pensare che il divorzio sia solo una firma su un documento, perché si tratta di un percorso che può avere conseguenze sotto diversi punti di vista, da quello economico a quello personale e psicologico.

Anche una normale ricerca su Google permette di ottenere la lista con tutte more tips here le informazioni e le valutazioni dai parte dei clienti. Proprio basandoci sui giudizi espressi dal popolo del Website è possibile stilare una sorta di classifica dei migliori avvocati divorzisti che lavorano nella Capitale. In questo elenco abbiamo tenuto conto solo dei professionisti che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni tra he said quelli che hanno ottenuto un giudizio medio di almeno 4,five su 5:

Mi occupo prevalentemente di reati contro la P.A., contro la persona, contro la famiglia e tutela dei minori, delitti informatici e trattamento illecito di dati. Autrice di saggi sulla violenza e relatrice in convegni ed eventi formativi presso scuole ed aziende. Patrocinante dinanzi la Corte Suprema di Cassazione. Roma - two.4 km Leggi profilo

Nel migliore dei casi ti occorre un parere legale per comprendere le strade percorribili ed orientare una scelta importante, diversamente hai bisogno di assistenza giudiziale in Tribunale da parte di uno Studio Legale serio.

Aspettare che "le cose si sistemino da sole", o che la tua controparte faccia autonomamente un primo passo per risolvere il problema non è una saggia decisione.

La maggior parte dei casi sono diversi gli uni dagli altri ed occorre utilizzare chiavi processuali specifiche, click this link now uniche e personalizzate.

Ci occupiamo di locazioni immobiliari e SFRATTI, nonché della redazione dei relativi contratti e di various ulteriori materie per le quali sono stati sviluppati appositi staff di lavoro dedicati.

* con migliori avvocati intendiamo i professionisti e gli studi legali con un più alto deQuo ranking, il punteggio attribuito dall'algoritmo della piattaforma secondo diversi fattori di posizionamento. Scopri appear funziona il motore di ricerca deQuo.

Potrebbero bastare pochi appuntamenti nello studio dell’avvocato per giungere al perfezionamento di un documento che ha la stessa validità di una sentenza di separazione. Si tratta di un iter decisamente più snello rispetto a quello della tradizionale separazione, anche se consensuale, che si sviluppa in assorted fasi: incarico all’avvocato, presentazione di ricorso al tribunale, attesa del decreto che stabilisce l’udienza (di solito occorrono un paio di mesi), con la prima udienza che si tiene dopo sei mesi; se si arriva ad un accordo, la separazione consensuale sarà definitiva solo dopo il decreto di omologa. La negoziazione assistita, invece, si può chiudere anche in thanks appuntamenti presso lo studio dell’avvocato divorzista: durante il primo viene stipulata la convezione di negoziazione assistita, mentre nel secondo si stipula l’accordo di separazione.

Nel corso degli anni abbiamo lavorato in numerosi contesti, stando a stretto contatto con assorted aree del diritto tra loro anche molto differenti.

Report this page